La capitale delle isole Keys, in mezzo al golfo del Mexico, a soli 90 miglia da Cuba.
Key West è una cittadina piena di colori, cittadina tipicamente di mare con gente cordiale e solare.
Per arrivarci si percorre la route 1 verso sud da Miami, attraverso molti ponti e piccoli isolotti, per circa 200 km in mezzo al’Oceano.
Parcheggiamo (i parcheggi sono tutti a pagamento) e ci dirigiamo verso la boa che indica il punto più a sud degli Stati Uniti (the southernmost point) e che pullula ovviamente di turisti.
Siamo nella parte opposta della Mallory Square. Si percorre la Whitehead Street e si incontra anche la casa di Hemingway divenuta un museo.
Oltre alla boa che indica che siamo nel punto più a sud degli States troviamo anche la casa più a sud con tanto di targa!
Non dimenticatevi di assaggiare la famosa Key Lime Pi, buonissima!
Infine torniamo verso Mallory Square per vedere il tramonto di Key West.
Inutile dirvi che non siamo i soli in attesa del tramonto. Attendiamo in compagnia degli zampognari e delle loro cornamuse… secondo me un po’ fastidiose!
Il sole scende verso l’oceano e colora il cielo. La discesa è lenta ed emozionante. Un veliero passa davanti al sole e crea foto spettacolari!
Mille foto, mille sensazioni, fino a quando il sole sparisce oltre la linea dell’orizzonte e tutti si mettono ad applaudire!
Ripartiamo verso Key Largo dove dormiremo. Il viaggio di ritorno è molto stancante ma dormire a Key West è quasi proibitivo!
Copyright secured by Digiprove © 2017 Alessia Magnelli