CAPODANNO A LONDRA

Il mio quarto viaggio a Londra è stato in occasione del capodanno! Volo Ryanair da Pisa a Stansted, Stansted Express che porta fino al centro di Londra. Abbiamo comprato in Italia le Travelcard per tre giorni. Il nostro Hotel era nella zona 2, Holiday Inn Express Earls Court. Una quadrupla un po’ stretta con matrimoniale e divano letto ma moderna e con un’ottima colazione. Abbiamo trovato subito il primo intoppo perchè il pezzetto di metropolitana che ci serviva era out of service e ci siamo ritrovati a Notthing Hill senza sapere come fare… Abbiamo optato per il taxi che ci ha caricato tutti insieme nonostante fossimo 6. Vicino al nostro hotel abbiamo trovato un pub con un ottimo cibo The Goose.  Rifocillati siamo partiti alla volta del centro di Londra. Passando da Piccadilly andiamo a Regent Street e a Carnaby fantasticamente addobbata!

Attraverso Chinatown arriviamo fino a Trafalgar Square e poi andiamo al Madame Tussaud… immancabile. Coda chilometrica che saltiamo per aver già comprato i biglietti online.

Il giorno successivo è il 31 dicembre. Andiamo a Buckingham Palace a vedere il cambio della guardia. E poi camminiamo in mezzo a St. James park fino a Westminster , al Big Ben e poi prendiamo il battello fino al Tower Bridge passando dal Millenium Bridge

. Entriamo alla Tower of London ma facciamo solo un giro sui bastioni perchè c’è più coda che al Madame Tussaud e non vogliamo aspettare ore anche se i gioielli della corona meritano!

Da qui torniamo un attimo in hotel per poi riuscire per iniziare i festeggiamenti! La nostra cena sarà all’Hard Rock Cafè London. Menù a prezzo fisso con 3 scelte. Dopo andiamo a Buckingham Palace ad aspettare i fuochi d’artificio. Da qui possiamo vedere i fuochi senza la calca delle zone più vicine al Big Ben e soprattutto senza pagare! 

Ed eccoli HAPPY NEW YEAR! Per tornare alla metro c’è un fiume di gente e il ritorno all’hotel è piuttosto lungo.

L’ultima giornata scorre sempre un po’ lenta. La mattina andiamo a Covent Garden, vista la coda all’ascensore, passiamo dai 193 scalini… sono arrivata in cima paonazza! Torniamo verso il centro e andiamo a fare un giro da Harrods!

E infine torniamo all’Hotel a riprendere le valigie e salutiamo per l’ennesima volta London!

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2017 Alessia Magnelli