Texas

Il Texas è il secondo stato più grande dopo l’Alaska degli United States of America. E’ famoso per i ranch e per il petrolio.

Ed è soprannominato the Lone Star State, lo stato della stella solitaria.

La forma dei suoi confini

l’abbiamo trovata perfino nello stampo dei waffle a colazione in hotel!!!

Gli americani sono molto patriottici, sia per la nazione che per il proprio stato di appartenenza…

La capitale è Austin famosa per il circuito delle Americhe dove girano sia la Formula 1 che il MotoGP ma anche e soprattutto per i pipistrelli che si nascondono sotto il Congress Avenur Bridge fino all’imbrunire durante la stagione più calda. Al momento del tramonto un milione di pipistrelli esce fuori e inizia a volteggiare nel cielo di Austin.

E un sacco di persone assistono a questo spettacolo tutte le sere da un parco a fianco del ponte con il naso all’insù e la paura di trovarsi in faccia un animaletto!

Mentre la città più popolosa è Houston… ci siamo ritrovati alle 5 di pomeriggio sulle Highways della città e vi posso assicurare che abbiamo fatto una bella coda ma soprattutto erano piene di auto ovunque!

Ma la culla del Texas per me è Dallas. E’ il suo simbolo e anche il posto dove è stato assassinato il presidente John Fitzgerald Kennedy nel 1963.

I filmati dell’assassinio sono ancora presenti nella mia testa quando parcheggiamo l’auto a fianco della tristemente famosa biblioteca e ci incamminiamo verso la X che spicca sulla strada e a fianco il memoriale del Presidente.

Attaccata a Dallas si trova Fort Worth simbolo del lavoro da cowboy, tutto gira intorno a mucche, lacci e ovviamente cappelli e stivali da cowboy che costano un occhio della testa. Per fortuna esistono anche quelli tarocchi!!!

Ultima tappa del nostro giro in Texas è stata Amarillo. Per arrivare qui in particolare abbiamo allungato molto la nostra vacanza ma a parte il voler fare almeno un altro pezzetto della famosa Route 66, dovevamo venire a vedere la sfida della bistecca…

Qualche anno prima del nostro viaggio c’eravamo imbattuti su internet sul racconto di una bistecca da 2 kg da mangiare entro un’ora al Big Texan Ranch, un ristorante molto commerciale situato ad amarillo sulla 66. Potevamo arrivare fino a qui e l’abbiamo fatto. Mentre per la sfida invece mio marito non se l’è sentita anche perchè è piuttosto imbarazzante: ti mettono in un tavolino su una pedana al centro di un intero ristorante con tutti gli occhi puntati addosso e con davanti la tua bistecca da 2 kg e addirittura i contorni da finire entro 60 minuti e il cronometro sopra la testa! Mentre eravamo lì un gigantesco uomo c’ha provato ed ha fallito… con il risultato che ha dovuto pagare la super bistecca! Inoltre ti vengono a prendere e ti riaccompagnano in hotel con la loro limousine con tanto di corna sul cofano!

Altra americanata della zona è senza ombra di dubbio il Cadillac Ranch. A me le americanate piacciono!

Purtroppo per quanto riguarda la Route 66… beh… è triste. Una strada abbandonata! Dalla fiorente attività e popolarità dell’epoca del suo splendore alle macerie di oggi di motel, ristoranti e benzinai completamente abbandonati a favore della nuova Highway.

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2017 Alessia Magnelli

Rispondi

WordPress spam blocked by CleanTalk.